Bagni con rubinetteria nera: references e idee per l’arredo

I bagni con rubinetteria nera si distinguono per la forte personalità, la raffinatezza e l’originalità. Il nero, infatti, è una tonalità dalla spiccata identità, capace di impreziosire e offrire carattere a ogni ambiente.

Per questo motivo, la progettazione di un bagno con rubinetteria nera deve essere studiata in ogni dettaglio, in modo da coniugare estetica e funzionalità, installando prodotti di alta qualità, dalle finiture pregiate e che si integrino perfettamente con il mobilio, i sanitari, il colore delle pareti ma anche con altri elementi di arredo, come per esempio i serramenti o l’illuminazione.

Rubinetti e cornici neri

La rubinetteria nera si accompagna molto bene a finestre in stile industriale bordate di nero oppure a elementi, come specchi o quadri, con una cornice nera. Posizionando il lavabo o la doccia accanto a una finestra con riquadri dai bordi neri, per esempio, si potrà ottenere un effetto estetico di grande impatto.

Anche lo stucco nero può fare la differenza

Un’altra idea interessante per progettare un bagno con rubinetteria nera è legata allo stucco delle piastrelle, che nella maggior parte dei casi è bianco. Si può invece considerare un’alternativa più audace, optando per uno stucco nero o antracite, che oltre a essere molto originale permette di giocare con il look dello spazio, aggiungendo un tocco di eleganza e creando un ambiente unico nel suo genere.

Come integrare i rubinetti neri e la palette di colori del bagno

La rubinetteria nera è particolarmente indicata per i bagni arredati in stile moderno, contemporaneo o industriale, perché è elegante, ha carattere ma al tempo stesso si distingue solitamente per le linee sobrie e il design minimal. Non mancano comunque anche le soluzioni più vintage, ideali per un bagno in stile classico o rustico. Un dettaglio molto importante da considerare nell’ambito della progettazione di un bagno con rubinetti neri riguarda i colori: se è vero che il nero è una tonalità dalla forte personalità, allora è necessario scegliere con cura la tavolozza di colori alla quale accostarlo.

In proposito, un’idea originale può consistere nel creare un contrasto con i toni pastello, che generalmente vengono scelti nei bagni dal look tradizionale e shabby ma che non mancano anche negli ambienti più moderni e contemporanei. In quest’ultimo caso, la rubinetteria nera può fare la differenza, smorzando il romanticismo dei toni pastello e, al tempo stesso, valorizzandoli, a creare un’atmosfera elegante e originale.

https://www.portaebini.it/collezioni-rubinetteria/forma/

Eleganza e semplicità con il contrasto bianco e nero

A volte non occorre cercare soluzioni estremamente complicate per realizzare ambienti bagno di grande impatto estetico: anche una scelta classica come il semplice contrasto tra bianco e nero può dar luogo a risultati incredibili. Ecco allora che un bagno caratterizzato da mobili, piastrelle e sanitari bianchi può essere impreziosito dalla rubinetteria nera: il risultato sarà esteticamente piacevole, soprattutto se arricchito da altri dettagli, come una pavimentazione a scacchiera, sempre con piastrelle bianche e nere e con specchi e quadri incorniciati di nero.

Rubinetti neri e carta da parati colorata

Se rubinetteria nera può significare sobrietà ed eleganza, non è però detto che non possa essere accompagnata da dettagli capaci di conferire brio e colore all’ambiente bagno, come può accadere per esempio se si opta per una carta da parati colorata, magari con motivi floreali. In questo contesto, i rubinetti neri diventano il dettaglio in più per aggiungere carattere e stile allo spazio, senza distogliere l’attenzione dalle decorazioni sulle pareti ma non passando comunque inosservato.

Qualità, eleganza e stile con i rubinetti della collezione Forma

La scelta della rubinetteria nera per la progettazione di un bagno deve essere accuratamente studiata, optando per prodotti che non solo si integrino con lo stile d’arredo prescelto ma siano anche versatili e di alta qualità.

La collezione Forma risponde a tutti questi requisiti, includendo prodotti capaci di coniugare l’eleganza classica con le esigenze della contemporaneità. Uno stile inconfondibile, unitamente a durevolezza, resistenza e a finiture di pregio, conferiscono ai rubinetti della collezione Forma fascino e personalità. Particolare è anche il design dei prodotti della gamma, pensato per adattarsi a ogni contesto, che si tratti dei rubinetti per lavabo a incasso e da appoggio o quelli per la doccia. Optare per la finitura nero opaco permette poi aggiungere raffinatezza all’ambiente, creando un’atmosfera sofisticata e senza tempo.